#Castagnolelanze #Nomadipersempre
Mese: agosto 2015
Succede
C’è una ragazza che corre c’è un uomo che impreca piano tra sé una donna raccoglie le chiavi che le sono cadute le macchine sfrecciano a una velocità più alta del consentito un cane abbaia un bambino prende uno schiaffo da sua madre due ragazzini si pestano in silenzio sul marciapiede. Un boato…
Muro di cinta
Su quel muro di cinta grigio sta appoggiato un cielo scuro, dentro quel cielo c’è una luna tonda gialla e annebbiata. Il muro è vecchio, il cielo e la luna molto di più. da “Foglie sparse”
C’è la guerra
C’è la guerra ma è lontana. Le bombe non cadono sulle nostre città. Non sono i nostri figli a combattere a uccidere. I nostri amici stanno tranquilli nelle loro case non muoiono sulle strade della fuga. C’è la guerra sì ma è lontana. Io un po’ di paura confesso ce l’ho. Perché sei tragica! Sarà……
Piazza Sant’Alessandro
Piazza Sant’Alessandro un sabato su una panchina a chiacchierare delle nostre cose sempre importanti. Tu ed io amiche insieme. Una semplice conversazione tra amiche. Ma è molto di più. da: “Succede”
Trilogia delle Lanze
Mezza persiana due cani e un albero tra le rose bianche e gialle. Amarene intorno e more per terra. Danzano al vento le bocche di leone. Un tralcio di vite mi parla dal cortile. Ascolto il suo mormorio sommesso mentre mi godo la brezza alla finestra. Stormiscono le fronde nel mezzo sole del pomeriggio sotto…