29 marzo 2020 in campana Corona che ti tracciamo!

  Nella ridda di dati scomposti che giornalmente ci propina l’incapacità della Regione Lombardia, ormai allo sbando, si riesce comunque ad intravedere un trend semicostante di diminuzione dei contagi. Presto per gioire, ma comunque un timido miglioramento. E  vorrei dire che ‘sti bollettini di guerra hanno fatto un po’ il loro tempo ( modo elegante…

27 marzo 2020 portando ancora pazienza

E per non farci mancare niente dopo il Corona, il terremoto al sud e in Croazia, ecco la neve a fine Marzo! No, non è una fake, ieri nevicava un po’ dappertutto! Intanto a Londra si aspettano uno tsunami continuo di ricoveri ma continuano ad accalcarsi sul metrò come niente fosse. E’ di poco fa…

25 marzo 2020 il Corona day by day

Ma quale non uscire, se quelle poche volte che devi ti vien da tornare a casa di corsa! E’ tutto chiuso, neanche una vetrina da guardare, è vero qualcuno ancora in giro c’è, ma tu stai in guardia e per evitarlo fai scarti di lato di 2 metri, per sicurezza, che non si sa mai….

22 marzo 2020 la primavera è arrivata, ma non serve

  Dio non ci salverà. Al massimo possiamo sperare che ce la mandi buona! E niente, ieri, primo giorno di primavera, è stato il peggior giorno di sempre per noi in Lombardia, con un tasso di mortalità ineguagliato del 12,5 % e han cominciato a dar la colpa ai runner! Che poi invece s’è capito…

19 marzo 2020  la noia del Corona   Oggi giornata stanca e un po’ triste. Sarà forse l’attesa di nuove restrizioni, sarà forse sapere che i tempi si allungano ancora, sarà che mi son già rotta di sentire tutti questi che vogliono l’esercito per le strade. Che poi l’esercito per le strade l’abbiamo già avuto,…

17 marzo 2020 venticinquesimo giorno del Corona

Raga, qui ormai si fa pilates anche tre volte a settimana. Finirà che avrò degli addominali d’acciaio! Intanto gli altri Paesi europei che ci avevano dato degli esagerati, si attrezzano. E commettono gli stessi errori e per dimostrare che siamo tutti uguali e tutto il mondo è paese, oggi i francesi hanno preso d’assalto i…

15/03/2020 persistendo col Corona

Ieri pioggia e quindi è passato un po’ come un normale sabato di pioggia. Oggi invece c’è il sole, ahi ahi ahi! Così pulisco il terrazzo, bagno le piante e poi mi sparo un’ora di pilates. Al termine mi è passata del tutto la voglia di uscire. Non vado neanche a buttare la spazzatura. E…

13 marzo 2020  notizie flash dal Corona

  Oggi precisazioni per l’uso: se esci, solo per motivi di necessità urgente, devi portarti l’autodichiarazione in tasca. Se proprio non ce l’hai te la forniscono le forze dell’ordine. Quindi tutti a fare la spesa, in posta, banca o farmacia! E allora, con il bel tempo di oggi,  a Milano si chiudono anche  i parchi,…

9 marzo 2020 Ultim’ora

Non abbiam fatto in tempo ad abituarci alla zona rossa o arancione che dir si voglia che l’hanno estesa a tutt’Italia! Stasera il Conte a sorpresa ci ha propinato il nuovo decreto. Anche questa volta era nell’aria da alcune ore, però almeno non è circolato il testo. La domanda ora è: visto che entrerà in…

9 marzo 2020 rifuggendo dal contagio

E così è successo: ieri siamo diventati zona rossa anche a Milano!  E noi sabato eravamo in provincia di Asti dalla mamma di Mau! Era sta una bellissima giornata, sole a gogò, ping pong, uccellini sui rami…in allegria con mamma, figli, nipotini e badante, poi la sera mentre cenavamo al ristorante,  rigorosamente a distanza di…