29 aprile 2020 col Corona che ci aspetta il 4 maggio

  Il 25 aprile sui balconi a cantare Bella ciao c’eravamo solo noi così abbiam capito che orientamento politico hanno i nostri vicini. Però alle cinque un dirimpettaio si è esibito in uno splendido concerto rock. Bravo! Nel frattempo è stato silurato il direttore di Repubblica,Carlo Verdelli, già minacciato di morte, proprio il 23, giorno…

24 aprile 2020    aspettando la Liberazione…

  Mentre la città deserta aspetta il via libera, cresce la preoccupazione per l’incertezza sulle modalità e per la certezza che la Regione è in mano a degli incompetenti che non sembrano aver nessuna intenzione di prendere provvedimenti in materia di salute.  Tutte le nostre speranze sono riposte nel sindaco Sala che almeno sta provando …

17 aprile 2020     il Corona e la Fase 2

E dopo averci imbavagliato con le mascherine, a tutt’oggi difficilmente reperibili, averci castigato imponendoci di restare entro i 200 metri da casa e dicendo che i test sierologici a Milano per ora non si faranno, aver deciso che non si riapre niente, neanche le librerie, improvvisamente la Regione Lombardia, nella persona del lacché di Salvini,…

Coronavirus

Sospesi attendendo speranzosi la noia della normalità. Circondati di divieti spaventati immersi in una realtà che non riconosciamo cerchiamo di continuo inesistenti soluzioni usiamo la paura per scongiurare il panico.

13 aprile 2020  Pasqua è passata ma il Corona è sempre qua.

  Dato che la mascherina è ormai perenne, mi son tagliata un po’ i capelli, se no è troppo scomoda. Sto studiando anche nuovi trucchi per gli occhi. E magari copierò la mia amica Anna e prenderò il sole sul terrazzo. Che quest’anno le vacanze sono un immenso punto di domanda. Speriamo che almeno riaprano…

07 aprile 2020   aspettando Pasqua col Corona

Oggi finalmente sembra che la maledetta curva cominci a scendere! Ma non in Inghilterra, dove Boris Johnson, che faceva lo spiritoso col Corona, ieri è stato ricoverato in ospedale. Molti auguri, ma ricordarsi che il Corona esige rispetto!            Così la Regina Elisabetta ha dovuto parlare agli inglesi per infondere coraggio,…

4 aprile 2020  il Tempo del Corona

Il tempo del Corona è un tempo sospeso, ma riempito di impegni per ingannare l’ansia. E’ un tempo di follia, in cui niente è più normale, neanche lavarsi le mani. Un tempo che non passa perché ogni giorno è quasi uguale all’altro, perché il futuro rimane ignoto. E quando si cerca di pensarci è come…

2 aprile 2020 il Corona che ribalta il mondo

  Con l’ironia a cui ci ha ormai abituati, il Corona procede ribaltando il mondo! In  Africa alcuni bianchi sono stati aggrediti e accusati di portare il virus, mentre in Messico non vogliono far entrare  gli americani. Con mascherine e cartelli che recitavano “state a casa vostra”  si sono schierati al confine con l’Arizona.   …